Benedetta Grisoni

Dott.ssa Biologa Nutrizionista
“Mangiare bene non significa semplicemente “mangiare sano”, ma relazionarsi in modo sano al cibo, con consapevolezza, conoscenza e libertà.”

Sono nata e cresciuta in un paesino vicino a Como. La passione per il cibo e la cucina mi accompagnano fin dall’infanzia.

Negli anni ho studiato ed approfondito il modo in cui i nutrienti influiscono sull’organismo e il modo in cui una corretta alimentazione ed un adeguato stile di vita siano fondamentali per il mantenimento di un buono stato di salute e del benessere generale.

https://www.osteoview.it/wp-content/uploads/2022/06/1.jpg

La mia formazione

La mia carriera universitaria mi ha portata a laurearmi con lode nel 2019 in Scienze biologiche per poi conseguire con lode nel 2021 il titolo magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana.

Il mio approccio

Il mio lavoro si basa sull’ascolto della persona che ho davanti, sulla comprensione delle sue necessità e l’elaborazione del piano alimentare più adatto.

Sono convinta che un buon piano alimentare debba essere semplice e sostenibile nel tempo.

Perché scegliere di iniziare un percorso con me

La passione per il mio lavoro mi guida nell’aiutare i miei pazienti a vivere il rapporto con il cibo in modo equilibrato, mai come un sacrificio.

Ai miei pazienti desidero trasmettere la mia esperienza e le mie conoscenze in modo efficace e semplice. Ritengo fondamentale instaurare con la persona che ho davanti un rapporto di fiducia ed empatia.

I miei piani alimentari

Non siamo noi a doverci adattare alla dieta, ma deve essere la dieta ad adattarsi a noi.
I miei piani alimentari sono concepiti come un percorso in grado di agire sullo stile di vita con abitudini piacevoli e sostenibili nel tempo.

Per questo i piani alimentari che sviluppo devono essere semplici da seguire e da adattare alla vita di tutti i giorni.

Il mio scopo è garantire alla persona una condizione di benessere e di equilibrio, facilitando il raggiungimento di obiettivi scelti insieme e andando nel tempo a fornirgli tutti gli strumenti e le informazioni per gestire in autonomia la sua alimentazione quotidiana.

Benedetta Grisoni Nutrizionista - Osteoview - Dott. Fabio Leva osteopata

Nutrizione in condizioni fisiologiche

Un percorso adatto a te se:

  • desideri un piano alimentare su misura basato sulle tue esigenze
  • desideri apprendere le nozioni base per un’alimentazione sana
  • hai già seguito diete in passato ma cerchi un approccio orientato al tuo benessere non solo ad un numero sulla bilancia
  • sei in gravidanza o in allattamento e vorresti una consulenza mirata per la gestione dell’alimentazione in queste fasi della vita. 

Nutrizione in condizioni patologiche accertate

Un percorso adatto a te se:

  • ti è stata recentemente diagnosticata una patologia e vorresti avere un aiuto su come gestire la tua dieta
  • ti è stata recentemente diagnosticata un’intolleranza alimentare e vorresti avere consigli su quali alimenti consumare
  • desideri imparare a gestire i sintomi della tua patologia anche tramite la corretta alimentazione. 

Nutrizione sportiva

Un programma adatto a te se desideri un piano alimentare che ti consenta di raggiungere un ottimo equilibrio per massimizzare la performance in allenamento e in gara.

Nutrizione per la gestione del peso

Un programma adatto a te se hai necessità di raggiungere un peso corporeo adeguato in funzione della persona. Non parliamo di dieta restrittiva con un inizio ed una fine, fatta di rinunce.

Educazione alimentare

Un programma adatto a te se:

  • a te o ad un tuo famigliare è stata diagnosticata un’allergia o un ‘intolleranza e vorresti capire come adattare le vostre abitudini alimentari
  • stai pensando di avvicinarti ad un modello alimentare vegetariano/vegano e vorresti indicazioni
  • hai cambiato la routine e hai bisogno di consigli pratici
  • vedi la tua alimentazione troppo monotona e vorresti idee alternative
  • hai bisogno di consigli sulla gestione della preparazione dei pasti in famiglia.