Quando sono entrata a contatto per la prima volta con l’osteopatia, ciò che più mi ha sorpreso e affascinato è stato lo scoprire che, grazie all’utilizzo delle proprie mani, sia possibile aiutare le persone a stare bene.
Ho scelto di diventare osteopata spinta dal forte desiderio di occuparmi del benessere delle persone, ma soprattutto per poterlo fare attraverso una medicina che mi permette di curare avendo con i pazienti un contatto diretto.
Ho svolto il mio percorso di studi quinquennale presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO in partnership con lo University College of Osteopathy UCO, completando 3600 ore di materie teorico-pratiche.
Ho concluso il mio percorso di studi con una tesi di ricerca dal titolo “Efficacia del trattamento manipolativo osteopatico in relazione alla frequenza di applicazione; analisi degli effetti sul dolore, l’interocezione e la propriocezione nella lombalgia cronica”
In aggiunta ho svolto oltre 1200 ore di tirocinio clinico presso il Centro di formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO, visitando molteplici pazienti di ogni età.